Le Sedi

Dove trovare le nostre officine di minuterie metalliche

Sede principale

Officine Vimercati è stata fondata nel 1956 ed ha sede in Pontirolo Nuovo (BG). Operano in un complesso industriale recentemente ampliato di 6800 mq (di cui 4000 coperti). Produce particolari di precisione destinati all’industria meccanica per i settori trattoristico e automobilistico.
Struttura forte di 50 anni di attività, capace di approvvigionare merci e materiali anche dai mercati mondiali.

Vimercati - Sede Italiana

Sede Indiana

La lungimiranza delle Officine Vimercati che già alla fine degli anni ’90 avevano previsto sostanziali mutamenti delle politiche industriali le hanno portate ad essere una fra le prime aziende italiane di trasformazione per conto terzi a creare accordi con le società indiane.
Il passaggio intercorso tra una prima fase di gestione commerciale alla costituzione di una JV con una società indiana è stato breve.

Nel 1998 è stata costituita M/S. MARVELOUS MACHINOST PVT. LTD. con sede a:
W-4 M.I.D.C. GOKUL SHIRGAON
KOLHAPUR – 416234, INDIA

Nel 2010 è entrata in funzione la fonderia di ghisa (grigia e sferoidale) volta a consolidare il progetto di JV in India. La fonderia ha una capacità di 3000 T/anno.

La volontà innovativa e la strategia globale messa in atto dalle Officine Vimercati ha permesso loro di cogliere le opportunità che queste economie emergenti possono offrire e ne hanno fatto partecipi i suoi clienti rafforzando ulteriormente i rapporti commerciali.

La Marvelous Vimercati Foundry Pvt. Ltd, con sede a:
B-74 Five Star MIDC Kagal
KOLHAPUR – INDIA